loading
La perfezione non esiste?
B-Tekna

Promozione e commercializzazione del sistema steelMAX®​

B-Tekna nasce dall’esperienza dei soci fondatori, Geom. Simone e Ing. Davide Bollettini, professionisti nel settore delle costruzioni all’avanguardia, in grado di offrire soluzioni edili dall’alto pregio tecnico, architettonico e tecnologico. Caratteristiche imprescindibili del loro lavoro sono qualità e sicurezza, che vanno di pari passo con l’aggiornamento costante, in modo da offrire i migliori prodotti e servizi sempre al passo con i tempi. Anni di lavoro alle spalle li ha portati a specializzarsi nel rinforzo, nel consolidamento e nel miglioramento sismico diventando delle eccellenze nel settore. Nel 2017 nasce una partnership con COGI, nella promozione e commercializzazione del sistema steelMAX®, interpretando un innovativo concetto costruttivo razionale ed ecosostenibile.

COGI è una realtà, conosciuta ed attiva in Italia e all’estero, nel settore dell’edilizia a secco dal 1986 ed è socia di Fondazione Promozione Acciaio, l’Ente culturale che promuove lo sviluppo delle costruzioni e delle infrastrutture in acciaio in Italia. La costante ricerca di aggiornamenti tecnologici ha portato COGI a progettare e sviluppare un sistema costruttivo realizzato con profili strutturali sagomati a freddo: steelMAX®.

Oggi B-Tekna rappresenta una realtà consolidata che vuole fare la differenza nel campo delle costruzioni, partendo dalla progettazione curata e attenta alle diverse esigenze dei clienti, curando tutte le fasi di produzione e di cantiere, fino all’ottenimento di un prodotto di massima qualità, anti-sismico, resistente al fuoco, con impianti integrati, dotato d’isolamento acustico e totalmente personalizzabile.

SteelMAX

Intervista all'Ing. Davide Bollettini - Socio fondatore B-tekna

La vostra nuova casa in acciaio

servicebox

Valori

B-Tekna è un’azienda che ha fatto un caposaldo dell’ecosostenibilità: steelMAX@ fa uso di solo acciaio 100% riciclabile, gli elementi sono riutilizzabili o fusi a fine vita, evitando processi e risorse che causano inquinamento. Qualità, professionalità e clienti al primo posto.

servicebox

Visione

Il sistema steelMAX® garantisce sicurezza e durevolezza nel tempo. Al contrario di altri materiali d’utilizzo, l’acciaio consente di dover ricorrere a minori manutenzioni per il mantenimento. In più garantisce resistenza al fuoco, isolamento sismico, acustico e termico.

servicebox

Missione

Un nuovo modo di pensare, progettare e costruire. Lavoriamo con puntualità e precisione, senza lasciare nulla al caso: i risultati sono prevedibili e certi, i cantieri steelMAX® operano in totale sicurezza e i costi restano fedeli al preventivo, riducendo al minimo il margine di errore.

servicebox

Partner di Fondazione Promozione Acciaio

COGI è socia di Fondazione Promozione Acciaio, l’Ente culturale che promuove lo sviluppo delle costruzioni e delle infrastrutture in acciaio in Italia. Fondata nel 2005, Promozione Acciaio contribuisce attivamente all’innovazione e alla competitività del comparto delle costruzioni diffondendo e valorizzando gli aspetti progettuali e tecnologico-costruttivi che differenziano la carpenteria metallica dagli altri sistemi costruttivi. L’obiettivo è il progressivo innalzamento della qualità del prodotto edilizio con evidenti benefici sulla sicurezza e nella razionalizzazione dei costi.
Per ottenere questi risultati il piano di Fondazione Promozione Acciaio è sostenuto da un grande network composto da acciaierie italiane ed europee, associazioni di categoria, aziende di trasformazione e distribuzione, costruttori metallici, produttori di macchine utensili e da progettisti architetti e ingegneri.

architeck-subscribe-image
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato su news, curiosità e tanto altro dal mondo SteelMax