loading

Lavorare in partnership è un concetto di difficile penetrazione nel mondo dell’edilizia: ognuno è intento a coltivare il proprio orticello e così si perdono lavori ed opportunità.
Se sei un’impresa edile abituata a lavorare con tecniche tradizionali ed un tuo cliente, privato o pubblico, vuole realizzare un edificio con struttura in acciaio perché dovresti perdere l’appalto solo perché non padroneggi questa tecnica?

Lavorando insieme a noi, tu puoi tenerti il cliente e noi possiamo lavorare in staff con te realizzando solamente la struttura in acciaio e lasciandoti tutto il resto del progetto. In fin dei conti, è come rivolgersi ad un terzista per un qualsiasi altro tipo di materiale.

Costruire edifici con struttura in acciaio, un nuovo settore da sviluppare

Forse se non hai mai pensato di cercare un partner per realizzare edifici con struttura in acciaio è perché non ti sei ben soffermato a soppesarne i vantaggi per la tua attività.
COGI ha investito 3 anni in ricerca applicata e test in collaborazione con l’Università di Trento per realizzare il sistema SteelMAX® e noi che ne abbiamo la licenza commerciale vorremo condividerne gli aspetti più interessanti, per te che come noi lavori nel settore dell’edilizia.

Certificazione energetica

Il tema della sostenibilità è sempre più importante, motivo per il quale a termini di legge oggi un immobile va dotato dell’APE cioè l’Attestato di Prestazione Energetica, pena l’applicazione di sanzioni anche molto elevate.
Il sistema SteelMAX® utilizza la tecnologia della costruzione a secco che, attraverso l’impiego di materiali isolanti di spessori e densità variabili e l’eliminazione di ponti termici, consente di ottenere facilmente l’attestato di certificazione energetica

Riduzione dei tempi di cantiere

Se sei un imprenditore nel settore edile sai perfettamente che più i tempi di un cantiere si allungano e più possono verificarsi tutta una serie di inconvenienti: aumento dei costi, più possibilità di incidenti, più materiali da smaltire. Senza contare il pressing crescente dei committenti che vogliono vedere la fine dei lavori.
Entrando in partnership con noi e proponendo ai tuoi clienti di realizzare edifici con strutture in acciaio ti liberi in un solo colpo di tutti questi problemi.
I profili in acciaio vengono prodotti in fabbrica, spediti in cantiere da te in modo efficiente e assemblati rapidamente: praticamente zero scarti, una precisione nella stima dei costi con un errore stimato attorno al 3%, l’80% di riduzione dei tempi nella gestione della commessa.

Ottima pubblicità

Questo aspetto è forse leggermente più frivolo, ma nel nostro settore il passaparola è ancora un aspetto molto importante.
Avere clienti ai quali hai proposto di realizzare edifici con struttura in acciaio e quindi innovativi che sono contenti e ne parlano, è di certo un punto che va considerato.
Le strutture in acciaio sono, rispetto alla media, più sicure, richiedono una manutenzione minima e hanno un invecchiamento lento. Inoltre non vengono attaccate da funghi o organismi come termiti o muffe (a differenza del legno) e manifestano scarsi problemi alle fondazioni e altrettanto bassa probabilità di danno in caso di terremoto.

Che cosa può fare B-Tekna per te?

Commercializzare il sistema SteelMAX® non significa solamente venderlo, ma diventare un vero e proprio partner per l’azienda edile che decide di puntare su questo segmento innovativo di mercato.

La nostra esperienza decennale e la professionalità di tutti i nostri tecnici ti permette di avere assistenza continua in cantiere:

  • l’affiancamento di tecnici e di manodopera specializzata nella costruzione a secco;
  • il supporto nell’assemblaggio dei profili SteelMax®.

Mettendoti a disposizione la nostra esperienza, riusciamo a ridurre le tempistiche di cantiere fino all’installazione della struttura completa e a ottimizzare i tempi di consegna ai clienti garantendo sempre la massima qualità del lavoro.

Download webinar
architeck-subscribe-image
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato su news, curiosità e tanto altro dal mondo SteelMax